StudioRaotta_InteriorDesign (2)

StudioRaotta_InteriorDesign (3)

StudioRaotta_InteriorDesign (4)

StudioRaotta_InteriorDesign (5)

StudioRaotta_InteriorDesign

StudioRaotta_InteriorDesign (6)

In una bottega storica in Mondovì, si realizza un rifacimento completo degli interni. Diamo risalto al carattere dei locali  seicenteschi scoprendo le volte e i preziosi pilastri ottagonali in marmo Verzino di Frabosa restaurati.

Lo spazio è riorganizzato innanzitutto in una nuova esposizione perimetrale che amplifica lo spazio mettendo al centro il bancone; a fianco del banco una porzione di spazio privato ottenuto tramite un divisorio che diventa un corner per la prova dei trucchi con specchio retroilluminato.

Tutti gli arredi sono realizzati su disegno.

Le volte vengono valorizzate da una decorazione astratta di ispirazione minerale realizzata con tinte a calce e foglia d’oro zecchino.

I nuovi espositori disposti su tutta le pareti disponibile, sono dotati di illuminazione propria  – l’ottica parabolica è realizzata su disegno; in corrispondenza dei centrovolta  l’illuminazione aerea è una combinazione della luce diffusa zenitale che esalta le volte  con la luce d’accento, spot su esile binario orientati sui settori prioritari dell’esposizione.

Mondovì (CN)
Tipologia: Negozio
Committente:
Giusy Profumi
Progetto: 2004 Studio Roatta Architetti Associati
Costruzione: 2004
Realizzazione:
Status Snc – Carrù (CN)
Restauri e decorazioni:
Franca Vitale e Laura Morra (TO)
Superficie:
60 mq